www.myspace.com/Nergalmakingmoney

Perchè sto di nuovo recensendo i Behemoth? Bè è semplice, sento di essere stato troppo duro con questi scemotti, e dato che il loro batterista ha servito sotto un gruppo mostruoso come gli Azarath (recensione su questo blog) e ha il mio rispetto, mi sono riproposto di riascoltare qualche loro lavoro.
Band travagliata, che è passata dal black al death, al death-black, al black-death e tutti i cambi di nome che volete, i Behemoth sono sorretti da:
1. Un sacco di soldi.
2. Le puttanate di Nergal.
Nergal è praticamente il business man del Death Metal, ma non è per questo che non mi piacciono i Behemoth, anzi non ho niente contro Nergal, per me possono anche uscire le figurine Panini dei Behemoth e le patatine dei Behemoth, non è per questo che non mi piacciono.
Non mi piacciono perchè fanno proprio cagare.
Mi è stato proposto di ascoltare questo disco Evangelion, visto che sembra sia uno dei loro lavori migliori e...
Bè si, la batteria è buona grazie alle mazzate di Inferno, veramente una bella bestiazza, l'unico capace di fare qualcosa all'interno della band (a livello musicale eh... A livello di management a Nergal non gli si può proprio dire nulla), la produzione anche non è male, ma il resto è di un banale incredibile.
Veramente, non riesco a credere che un gruppo death metal possa annoiarmi così tanto. Non sono nient'altro che gli stessi accordi e le stesse soluzioni propinate per tutto il disco e per di più i riff sono veramente fiacchi. Credetemi quando vi dico che sono gli stessi in ogni traccia se non per qualche variazione qui e lì.
Sperimentale direbbero alcuni temerari (o gente che ascolta la musica pensando che le orecchie si trovino sulle chiappe), io dico che invece questi non saprebbero comporre manco un numero verde su un cellulare per anziani.
L'unica traccia che mi è andata giù è stata "Ov Fire and The Void", per il resto l'unica cosa originale dei Behemoth è l'usare l'articolo Ov al posto della forma Of.
Non ho molto da aggiungere, la formula è sempre quella: blast, stop con la batteria che tiene i quarti e vai di nuovo di blast ed è anche fatta male.
Tra l'altro ho notato che questi polacchi stanno iniziando a usare i soprannomi tipo i calciatori brasiliani perchè a volte i loro nomi veri sono troppo lunghi.
E questa è la riflessione più profonda che posso fare mentre ascolto i Behemoth.
Voto:
4 più un telefono per anziani.
Nessun commento:
Posta un commento