mercoledì 1 ottobre 2014

RE-MANUFACTURE

DECAPITATED - BLOOD MANTRA

Sono tornato!

Vedo un po' di palle di fieno girare qui davanti a me e colpi di tosse dovuti all'imbarazzo, ma... Non me ne frega niente, sappiate che taglierò ancora di più la lunghezza delle recensioni, ormai sono vecchio e si sa che con il tempo arriva la saggezza, o nel mio caso la pigrizia. Ma non temete, riuscirò a rendermi odioso anche in poche righe gettando tutta la merda possibile sui gruppi che vi piacciono e osannando quelli che vi fanno schifo. Per esempio un sacco di gente si lamenta che i Decapitated non sono più gli stessi e si lamenta e non è mai felice, e c'è la crisi e di qui e di li e uh la la gradisce un croissant mademoiselle Grenouille?
Ma basta, questo filosofeggiare sul death metal che si legge in tante riviste, avete scocciato. Il death metal è:

-Massacro sonoro
-Rutti nel microfono
-Tecnica
-Groove o blast beat a seconda dell'umore
-Testi superflui che si leggono solo i ragazzini

Fatemici pensare bene, Blood Mantra ha queste quattro caratteristiche e in più ci aggiunge una bella ripassata del capolavoro dei Fear Factory, in realtà scopiazzando un paio di ritmiche qui e li, ma insomma chi se ne importa? Non penserete davvero di ascoltare qualcosa di originale da una band che suona questo genere da quando voi ancora stavate cercando di capire come impugnare la carta igienica per fare in modo di non insozzarvi la mano. Sinceramente, mi era piaciuto anche Carnival is Forever che era una batosta sonica e questo Blood Mantra non è da meno. Certo non è niente che fa gridare al miracolo, ma stare a cercare i vecchi Decapitated in una formazione del tutto nuova che ha subito una perdita non indifferente mi sembra proprio crudele... Insomma neanche io arriverei a tanto! Che crudeltà disumana, sono davvero allibito di fronte a tutta questa indicibile spietatezza nei confronti dei poveri death metallari! Vergogna!
Secondo me le cose stanno così:

Vi è piaciuto Organic Hallucinosis? Vi piacciono i Fear Factory e i vecchi Meshuggah? Siete dei ragazzini che impazziscono per il gay-djent?

Ascoltatevi Blood Mantra.

Anzi, beccatevi il lyric video sotto il P.S. e sappiate che l'andazzo del disco è questo.

P.S.

Non li metto più i voti, sono roba da stronzi.


Nessun commento:

Posta un commento