venerdì 3 febbraio 2012

DEFACEDBOOK

Heresiarch - Hammer of Intransigence

Pagina di Encyclopaedia Metallum


Non pensate anche voi che sia una cosa assurda avere tutti quei contatti su Facebook?

Premetto  di non essere uno di quei tizi che ostacolano i social network, in realtà devo dire che il libro delle facce mi ha fatto risparmiare non pochi soldini sul cellulare e che sia stato un pratico strumento di ritrovo con vari amici fuori portata. Non sono certo un tecnofobo altrimenti non starei scrivendo questo blog, però cazzo l'altro giorno aprendo Facebook mi sono reso conto di ricevere notizie o aggiornamenti da gente della quale nel seguente ordine:

Livello 1: non sento e non vedo mai.

Livello 2: non sento e non vedo mai e se li sentissi e vedessi non sarei proprio contento.

Livello 3: in fin dei conti, non mi sono neanche simpatici.

Allora mi sono detto: ma a me chi me lo fa fare? I fatti loro non sono di mio interesse, come i miei per loro e poi sono una persona che preferisce chiedere le cose di persona piuttosto che andarle a spulciare di nascosto sul suo facebook. Sarà che i tempi sono cambiati, sarà che quando ero all'università ero così sbronzo dal prendere il numero di telefono di qualsiasi essere vivente che avesse il coraggio di parlare con me, sarà che col tempo si è passati dal "mi dai il tuo numero?" a "ma ce l'hai Facebook?" , sarà sarà quel che sarà, del nostro amore che sarà? prendiamo oggi quel che da e quel che avanza per domani basterà....

Yeah!

Insomma, nella mia somma minchiaggine giornaliera ho deciso che era venuto il momento di togliere un po' di gente dalla mia lista dei contatti.
Attenzione. E' una cosa per la quale molti si incazzano. Molti credono che se non si è amici su Facebook allora non ci si debba più parlare o neanche più guardare in faccia. Oddio! Che sfregio! Non siamo amici su Facebook!

Allora in nome dell'antica profezia dei sette soli coperti dalle lune di Turglan, ti giuro inimicizia eterna sulla pianura delle carcasse! Yaaaaargh! (qualcuno mi porti Vomitino!) 

Calma i bollenti spiriti, le lune di Turglan sono due, quindi è impossibile che riescano a coprire sette soli e comunque se sei stato rimosso dalla lista Facebook di qualcuno vuol dire solo che per una volta tanto ci si sta attenendo alla realtà.
Vorrei poter citare "Walk" dei Pantera. Siamo conoscenti visti così per caso, qualche collega con cui si è scambiati una parola soffocata o magari una persona del passato con la quale i contatti si sono persi del tutto. Non penso ci sia niente di male a non essere amici fasulli su un sito internet, anzi magari un giorno ci reincontreremo perchè il karma lo vorrà e forse ci faremo insieme una birra, chi lo sa?

La vita è bella per questo.Vabbè la tua un po' meno, se ti incazzi per così poco...

Sapete cos'è che mi fa ridere un sacco? Ho visto che certe persone vanno addirittura a ficcare il naso sulle pagine di chi gli sta antipatico. E guai a togliere questa gente dalle amicizie! Si incazzano come i vecchietti bolognesi quando gli parcheggi la bicicletta nel portone. Non lo sopportano, lo vedono come un affronto, come una rottura delle regole.  Mi ricordo divertito che una mia ex si alterò alquanto dopo che, una volta lasciati del tutto, la tolsi dagli amicici di Facebook. Ovviamente la cosa fece fare al mio sopracciglio sinistro un doppio carpiato con avvitamento e la tipa fu gentilmente e signorilmente mandata a raccogliere le olive (metafora). Chi lo sa? Forse certa gente pretende di conoscerti tramite uno schermo ed ha quel terrore un po' vigliacco di chiederti o dirti le cose in faccia. Oppure, molto più semplicemente, ci sono quelle persone affette da Pectegolusa Acutis, una brutta malattia tropicale che si trasmette solo ed esclusivamente per via orale.
Il simpatico Multi-Bocca spettegolerà per voi.

Per tutta questa gente c'è il Defacedbook, la versione cattiva, ma meno ipocrita di Facebook. Puoi aggiungerti tra i "nemici" di altri utenti e loro non possono fare nulla per impedirti di guardare tutte le foto ed i commenti. Una volta usata la parassitaria funzione del "diventa nemico", l'utente attaccato non può più rimuoverti dalla lista e dovrà beccarsi tutti i tuoi "non mi piace" sui suoi post. Ovviamente ci sono funzioni anche per i fidanzatini, la voce "Fidanzati ufficialmente" potrà essere commentata solo con dei "non mi piace" mentre invece la voce "Soli come dei cani alla fiera delle lettiere per gatti" sarà l'unico punto del Defacedbook dove si potrà mettere un "mi piace" con tanto di sorrisetto maligno. Si potrà inoltre taggare le persone senza ritegno alcuno, linkando le immagini poco edificanti ai capi ufficio o ai professori dei malcapitati. Aggiungiamo anche il fatto che più si parla alle spalle tramite la funzione "Fatti gli affari degli altri" e più si guadagnano Defacedpoints che possono essere cambiati con dei fantastici premi come il Multi-Bocca o il Sorveglia Ex.
Ovviamente l'iscrizione è a pagamento e lo sarà sempre e tra poco verrà anche girato un film sui creatori di questo Asocial Network che sembra si siano ammazzati a vicenda con delle matite Ikea, un successone annunciato girato dal pluripremiato regista di "Mi non mi piace" e di "Cowabungabunga".
La colonna sonora del film sarà ovviamente di un brutale inimagginabile e tra i vari gruppi che vi parteciperanno ci saranno i tremendi Heresiarch, simpatici neo zelandesi autori di un grind metal che non mancherà di appassionare tutti i "nemici" di Facebook mentre cliccano rabbiosi i "Non mi piace" sui vari status degli altri utenti.

Come dicevo, gli Heresiarch sono cattivi. Ma quei cattivi incazzati con tutti, gente che sicuramente ha la lista "nemici" piena zeppa e che non fa neanche mai una cernita di tutti questi contatti perchè davvero riesce ad odiarli tutti. Uno sforzo sentimentale mai visto prima, un odio primordiale verso l'umanità che andrebbe solo compatito e curato. Ma questi tizi non ne vogliono sapere di compassione e di cura, no! Col cazzo! Loro vogliono teschi e sangue ovunque, cadaveri lasciati in mezzo alle strade in balia dei cani e dei corvi, questa è gente che adorerebbe una capretta sarda scambiandola per Shub Niggurath e per i quali questo sito sarebbe sicuramente un insulto! Come non scegliere il loro Hammer of Intansigence per la colonna sonora del film su Defacedbook?
Il minidisco in questione contiene sei tracce di puro odio che partono con un intro strumentale e poi spaccano tutto con una produzione terrificante e delle chitarre più grezze ed amelodiche di Bonolis che canta Imagine of the People di fronte ad un incredulo Kevin Spacey. Il batterista è un indemoniato, me lo immagino con la bava alla bocca e lo sguardo vitreo verso il soffitto mentre non fa altro che fare blast beat fino alla fine del concerto, dove cade dal seggiolino continuando ad avere terribili convulsioni rabbiose fino a quando alcuni poveracci non lo portano via. Un animale vero e proprio, un tipo che non vorrei incontrare per strada la notte, uno che non vorrei certo come "nemico" su Defacedbook o come "amico" su Facebook. I chitarristi si impegnano al massimo pur di tirare fuori dei riff più marci di un formaggio asiago lasciato per mesi in un frigorifero spento e ve lo dico, alcuni riff non sono neanche a tempo, ma la ferocia del batterista riesce a metterci una pezza. Il basso è solo una specie di rumoraccio di sottofondo ed il cantato si alterna tra growl e screaming. Il tutto ovviamente va alla velocità del napalm che frigge i corpi di poveri innocenti. Dopo questo massacro totale, alla fine del disco gli allegri Heresiarch si calmano un attimo con Intransigence, l'unica traccia ad avere un po' di variazioni ritmiche, per la quale hanno dovuto sicuramente dare della carne viva al batterista per farlo rallentare un po'.  Non starò a dilinguarmi sulle altre tracce perchè tanto sono un massacro sonoro fatto di grida, urla, voci gutturali e qualche non-assolo alla Kerry King (un altro brav'uomo). Ovviamente parlare di tecnica in questo disco è come parlare di muscoli a Fassino, bisogna prenderlo così, se vi piace l'estremo dovete assolutamente ascoltarlo, altrimenti lasciate proprio perdere perchè non fareste altro che rovinarvi la giornata. Se devo dire la verità questi Heresiarch il grind (alcuni dicono che facciano Black, ma io proprio non ne ho sentito le influenze) lo sanno suonare bene, niente di originale come alcuni gruppi grind della Repubblica Ceca, ma una violenza sonora fatta con una certa cura per le ossa rotte. Ovviamente a questi tizi non gli metterei mai in mano degli strumenti aucustici perchè li guarderebbero come un uomo primitivo guardarebbe il suo primo osso, ma quando si tratta di creare musica estremamente barbarica, violenta e maligna allora non bisogna sottovalutare questi ragazzuoli.

Nemici per sempre.

Voto:

A 8 persone non piace questo elemento.


Nessun commento:

Posta un commento